Amare non è possedere. È curare, badare, proteggere senza annullare. Coccolare facendo crescere, crescendo. Aiutare a migliorare al tempo che si migliora. Sostenere e appoggiarsi.
È dare senza pretendere ma anche saper ricevere. Una scelta di responsabilità, di generosità.
Perché ogni fiore è un fiore qualsiasi. Solo quando decidi che sia IL TUO fiore, solo quando esso accetta di "appartenerti", acquisisce un valore, un senso, un significato. E diventa unico e prezioso. Rigoglioso. Ed è ciò che vi rende unici entrambi.
Non vi accontentate di un fiore qualunque. Cercate IL VOSTRO fiore, quello che fa per voi. Quello che vi fa gioire il cuore e disegna il vostro sorriso. Quello che gradisce le vostre cure restando sempre fresco e colorato, inebriandovi col suo profumo intenso ma delicato: unico.
E ricordate che il vostro fiore, come del resto le persone che sono per noi importanti, non va mai trascurato.
🌻🌼🌷🌹❤❤
27 giugno'18 (Ad Iris, ad Erika, i miei fiori più preziosi)
La scrittura come cura, come terapia contro la tristezza e altri dolori dell'anima ma anche come gioco, divertimento, PASSIONE!
Advertencia
Todo lo que publico en este blog es material original libremente creado por mi mente. La idea es la de reunir textos que he escrito en el pasado alternándolos con textos que produzco en la actualidad.
Ninguna pretensión literaria. Todo lo que escribo nace de mi imaginación, de mis sentimientos, de mis vivencias. ¡Es exclusivamente mío!
Yo no escribo lo que pienso, yo escribo lo que siento. Si a alguien lo incomoda de alguna manera, no tiene por qué leer.
mercoledì 27 giugno 2018
Ama il tuo fiore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti / Comentarios