Advertencia

Todo lo que publico en este blog es material original libremente creado por mi mente. La idea es la de reunir textos que he escrito en el pasado alternándolos con textos que produzco en la actualidad.
Ninguna pretensión literaria. Todo lo que escribo nace de mi imaginación, de mis sentimientos, de mis vivencias. ¡Es exclusivamente mío!
Yo no escribo lo que pienso, yo escribo lo que siento. Si a alguien lo incomoda de alguna manera, no tiene por qué leer.

martedì 10 marzo 2020

Gli untori del XXI secolo

Che bello!!! Proteggiamoci tutti!! Restate a casa ma solo nei momenti di svago perché ovviamente andando a lavorare non c'è pericolo di contagio!! E lo dico dal profondo del sarcasmo a cui certe cose mi spingono irrimediabilmente!! Sarà che oggi ho avuto una giornata, diciamo, intensa per via della nevrosi collettiva per il coronavirus associata alla terribile "colpa" di essere stati a Milano 10 giorni fa. Sarà che in questo paese, cioè la Spagna, di solito facciamo apparire le vittime come colpevoli o quantomeno li facciamo sentire così.
Sapere che circola voce a Salamanca che io ce l'ho e poi, scoprire che qualcuno ha detto in giro che anche Iris ce l'ha non aiuta a restare calmi. Cosa si inventeranno quando fra 4 giorni avremo superato la famosa quarantena volontaria? Volontaria perché fin dal primo giorno ci hanno detto di fare vita NORMALE.
Giornata intensa sì... 
Ma torniamo ai consigli che ci danno le persone competenti...
Due pesi due misure, come in tutto e come sempre...
Partite a porte chiuse ma Viva las fallas frequentate da 4 milioni di persone!!! 
Fate vita normale, mantenendo le distanze dovute e logiche. Mi pare giustissimo. 
Lavatevi le mani. (Nevrosi tanta ma persone che si lavano spesso le mani o si coprono la bocca per tossire con l'avambraccio poche... Ma non sono state in Italia!!! Ancora sarcasmo, caso mai non si capisce). 
Insomma, la prassi normale per evitare qualsiasi tipo di contagio non solo per coronavirus. 
Eppure, ne ho le tasche strapiene!!! Perché dall'altra parte ti fanno sentire "colpevole" anche dal minimo starnuto solo se sanno che siamo stati a Milano... Scusatemi ma mi sembra tutto incredibilmente ipocrita!
Amo profondamente l'Italia e mi duole il cuore per la situazione in cui si trova  e alla quale sembra che siamo condannati tutti perfino il mio adorato Portogallo.  Eppure non riesco a capire il perché  di questo stato di psicosi se è vero che per le persone sane e senza patologie gravi precedenti è come un comune processo influenzale. 
Da quel che dicono, ma vattela a pesca poiché se ne dicono di tutti i colori, almeno qui in Spagna, molte delle persone contagiate stanno passando in casa il processo. E allora? Perché questa psicosi? Solo posso pensare alla paura di ritrovarsi con gli ospedali strapieni ma insisto, non dicono che è come l'influenza? Da passare a casa se non si hanno delle complicazioni? Oppure non ce la raccontano giusta? Mah!
Non lo capisco, sul serio!
Poi ti dicono che la mascherina non protegge perché si contagia con le gocce del naso o della bocca ma vedi le persone che vanno ad aiutare un contagiato con tanto di equipamento che sembra che stiano affrontando una fuga radioattiva... Pensano magari che si metterà a sputare dappertutto come se stesse posseduto? Ne rimango perplessa davvero.
Insomma, spero solo che torni presto il senso comune che manca. Ma innanzitutto che trasmettano notizie inequivoche e non questa sorta di circo mediatico che stanno inscenando.
Ai miei amici italiani, tutto il mio sostegno e la mia comprensione nella speranza che passi al più presto la bufera e possiamo di nuovo girare a piacere per quel paese che porto nel cuore.
💚❤🇮🇹
9 marzo'2o   IBONE


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti / Comentarios