Advertencia

Todo lo que publico en este blog es material original libremente creado por mi mente. La idea es la de reunir textos que he escrito en el pasado alternándolos con textos que produzco en la actualidad.
Ninguna pretensión literaria. Todo lo que escribo nace de mi imaginación, de mis sentimientos, de mis vivencias. ¡Es exclusivamente mío!
Yo no escribo lo que pienso, yo escribo lo que siento. Si a alguien lo incomoda de alguna manera, no tiene por qué leer.

domenica 7 giugno 2020

Delusioni

Negli ultimi anni ho avuto a che fare con dolorose delusioni per quel che riguarda alcune persone a cui ero affezionata in un modo o in un altro. Alcune mi hanno fatto molto male poiché si sono dimostrate indegne della mia attenzione e della mia fiducia. Altre si sono rivelate un'autentica delusione calpestando affetti e amicizia. Che tristezza però comunque sia!
Non sono una che vive la vita con leggerezza, altroché! Non posso rinunciare a fare le cose mettendoci dentro tutta me stessa, qualunque cosa sia; e in ogni rapporto che stabilisco con gli altri, mi ci butto con tutta l'anima, peccando di ingenua e pagandone spesso le conseguenze. Forse per questo soffro come un cane bastonato quando delle persone che consideravo speciali e per cui credevo di esserlo anch'io, mi fanno capire che mi sono sbagliata di grosso sul loro conto. Che al centro della loro vita ci sono esclusivamente loro stessi.
Cerco sempre di capire, di giustificare, di comprendere (penso che dovrò mandare affanculo questo cavolo di empatia che mi frega ogni volta!) l'indifferenza, la freddezza, in qualche occasione i commenti poco azzeccati... Ma sono una che anche sotto lo stress dell'eccesso di lavoro, trova sempre un attimo per ricordare alle persone a cui ci tengo che le sto pensando... Non ci vuole nulla a inviare un emoticon carino, a dare il buongiorno con un sorriso, a far capire, insomma, che malgrado tutte le cose che devi sbrigare, c'è un pensiero per lui/lei/loro.... I rapporti con le persone a noi care sono come un conto corrente: se solo si prelevano soldi senza effettuare anche dei versamenti, si prosciuga ed è la fine...

Per fortuna, lo strazio passa sempre, prima o poi, perché dopo il dolore di non capire determinati atteggiamenti, dopo la rabbia per un rapporto logorato senza motivo, dopo l'odio per il dolore causato innecessariamente..., arriva sempre la distanza, l'oblio, il menefreghismo e riesco a ridimensionare le cose, a mettere ognuno nel posto giusto. A volte, mi faccio cullare dalla superficialità di un rapporto ormai esaurito o evito il contatto con quelle persone... Altre invece, continuo a dannarmi l'anima pensando a come qualcosa di bello, è appassito per motivi che frequentemente mi sfuggono...
Anche questa volta passerà... lo so... Ma, nel frattempo, continuerò a patire senza chiedermi se ne vale la pena tanta fatica....
25 maggioio 2013- Ibone

Madrid, luglio'19

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti / Comentarios