*Le due prime foto le ho prese da Internet attraverso il motore di ricerca di Google. La terza è stata scattata da me a Salamanca (C/ San Justo).
La scrittura come cura, come terapia contro la tristezza e altri dolori dell'anima ma anche come gioco, divertimento, PASSIONE!
Advertencia
giovedì 27 giugno 2019
Buscando mi equilibrio
*Le due prime foto le ho prese da Internet attraverso il motore di ricerca di Google. La terza è stata scattata da me a Salamanca (C/ San Justo).
lunedì 24 giugno 2019
E ti rendi conto
E ti rendi conto che nulla ha un senso se non puoi condividerlo con qualcuno che ami, con qualcuno che ti ama, con coloro insomma che ti stanno a cuore e che ogni giorno fanno in modo che la tua vita si chiami VITA.
Gli oggetti non hanno più un’anima, la musica perde gli accordi che la rendevano bella ed emozionante, il pensiero si smarrisce tra le nuvole della solitudine e il sole si appanna come i vetri dell'auto nelle fredde giornate d’inverno. Ti guardi intorno e le cose che prima ti sembravano attraenti ed eccitanti, adesso sono opache e senza interesse. Il silenzio non ripaga il vuoto del tuo cuore. Non è pace bensí tristezza.
A che serve la pioggia se non puoi metterti sotto il suo ombrello? Che te ne fai del tempo se nessuno viene a prendertelo e a portartelo via con il suo sorrisetto, con le sue richieste banali ma che ti fanno capire quanto sei importante?
E capisci che il bello della vita, della tua vita, è sapere che ci sono delle persone che ne formano parte. Quelle che si infilano nel tuo bagno senza bussare facendoti seccare; perché è molto più scocciante non aspettare nessuno che piombi nella tua vita, nel tuo spazio per darti un abbraccio, un bacio, o semplicemente per guardarti... Per dirti: mi sei tanto mancata quando non c’eri!
E ti accorgi che non sai più vivere da sola, che non vuoi vivere da sola, che non ne vale proprio la pena perché nessuna cosiddetta libertà vale tanto quanto il fatto di poter dare e ricevere delle carezze dalle persone che ti importano. O che non c’è sensazione paragonabile allo specchiarti negli occhi di un altro ritrovando la parte più bella di te nelle sue pupille...
Ibone-24 giugno 2015
(Alle mie bambine e non solo...)
venerdì 7 giugno 2019
Avrei voluto però
giovedì 6 giugno 2019
Eres o no
Eres lo que ya pasó,
y por tanto, eres pasado.
Pasado que se esfumó
en algún tiempo lejano.
Y lo que en mi vida fuiste,
no lo eres en mi presente.
Ni la nostalgia triste
ni un recuerdo recurrente.
Pasaste con ligereza
y me dejaste pasar
desvaneciéndote en mi cabeza
Como espuma en el mar.
Lo que fue, se fue, ha sido
pero ahora ya no es nada.
No supiste ser conmigo.
Y yo de ti ya estoy curada.
6 giugno'19